Vernici per stencil
Ecco per voi un ampia selezione delle migliori vernici e prodotti complementari sul mercato per la realizzazione di stencil su ogni tipo di superficie.
Vernici di fondo all’acqua per muri interni
Primer
Se il muro presenta parti ritoccate e discontinuità nell’intonaco sarà necessario ripristinarle, carteggiare con carta vetrata a grana 200 e procedere alla tinteggiatura con primer delle parti ripristinate. Applicare il primer è molto importante se si vuole ottenere un risultato impeccabile. Il Primer infatti, oltre a rendere la superficie omogenea evita i fastidiosi problemi dovuti al distacco dell’intonaco o della tinta quando si elimina il nastro adesivo utilizzato per mascherare e posizionare lo stencil.
Vernice di fondo
Per ottenere un risultato che ti faccia essere molto orgoglioso consigliamo di pitturare la superficie con un rullo a pelo stretto o in spugna per ottenere una finitura liscia. Utilizzare pitture non lucide ad effetto satinato e che lascino il muro abbastanza poroso aiuta a realizzare uno stencil senza imperfezioni e perfettamente integrato con il fondo. Inoltre le vernici satinate di fondo permettono di eseguire con facilità ritocchi aggiungendo ritocchi a pennello o “cancellando” con il colore di base piccole parti sbagliate.
IDROPITTURA TRASPIRANTE PER INTERNI LT. 12 MAX MEYER
Vernici di fondo per muri esterni
Vernici acriliche all’acqua per decorazioni
Per le pareti è consigliabili utilizzare una vernice acrilica a base acqua . Anche gli acrilici per artisti vanno benissimo, sono anche migliori, ma potrebbero, se le superfici son grandi, rendere il tuo stencil un pò costoso. Per questo ti consigliamo di rivolgerti al tuo colorifici o alla tua ferramenta di fiducia e chiedere di pittura per pareti acrilica.
Vernici di fondo all’acqua per mobili
Finitura trasparente per mobili
Vernici tessuto
Puoi utilizzare vernici specifiche per tessuto o acrilici artistici mescolati con medium ad hoc per tessuto. Tali medium, da miscelare nelle proporzioni indicate sulle confezioni, garantiscono un colore più fluido e un risultato meno “duro” dopo l’asciugatura. Le vernici per tessuto possono essere “saldate” con il calore. Attenersi comunque sempre alle istruzioni indicate sul flacone. E’ consigliato stirare il tessuto dopo l’asciugatura per garantire che la vernice entri nelle fibre aumentando significativamente la durata e la resistenza del colore nel tempo, soprattutto ai lavaggi comunque consigliati sempre in acqua fredda.
Puoi stirare il tessuto stampato usando una temperatura del ferro da stiro non molto alta attraverso un panno di cotone per circa 1 minuto con successivi passaggi.
Vernici acriliche per tessuto
Vernici acriliche per tessuto
Vernici acriliche per tessuto
Vernici acriliche per tessuto
Medium per acrilici per tessuto
Medium per acrilici per tessuto
Vernici epossidiche per pavimenti e muri piastrellati
Vernici per piastrelle
Fissativo trasparente per pavimenti
Vernici epossidiche per pavimenti in cemento
Vernici per piastrelle
Vernici per cemento
Vernici epossidiche per sanitari
Vernici per sanitari alta resistenza
Vernici per piastrelle
Fissativo trasparente per pavimenti